Metropolitan Jungle

Metropolitan Jungle fa parte del progetto ManifatturalMente ideato e realizzato dall’artista designer Angela Florio di DecorAzione®, espone per la prima volta il durante Milano Design 2020 con un Arazzo rappresentando la parte artistica.

In Metropolitan Jungle, l’artista e designer Angela Florio rappresenta con una installazione una visione onirica di professioni artistiche e artigianali che risultano nascoste dal movimento delle città d’oggi, che con i loro ritmi frenetici e distratti inglobano tutto ciò che è storia e cultura del quotidiano. Il mestiere dell’artigiano è uno dei mestieri che nella città metropolitana scompare quasi per magia, e al di fuori del suo contesto di luogo come la bottega, ha intorno una grande giungla.

Per antonomasia, l’artigiano, cavalca le epoche con le tecnologie del contemporaneo e qui è rappresentato da una carta da parati digitale, che l’artista designer Angela Florio compone, realizza e produce. Tale carta da parati è composta da tessere, che sono il rielaboro di materiale degli artigiani del circuito 5VIE, con visione metafisica e surrealista. Compaiono così animali, piante, e forme tipiche della giungla costruita interamente a mano da DecorAzione®, che da sempre realizza ciò che inventa.