Atelier del Di Più, imparare facendo.

Atelier del Di Più di DecorAzione, nasce dall’esperienza di insegnamento maturata negli anni da Angela Florio. Risalgono al ’97 i suoi primi corsi formativi di “Decorazione classica e contemporanea ” presso l’Accademia del Restauro; successivamente propone corsi sul “Colore contemporaneo e le sue regole” e progetti di trasformazione dell’ambiente patrocinati dalla Regione.

La passione all’insegnamento, porta Angela Florio a realizzare nell’ Atelier del Di Più un laboratorio artistico, dove “l’imparare facendo” è il suo elemento costitutivo e l’aspetto pratico, è garantito dalla realizzazione e dalla consegna dell’oggetto finito.

L’intento di Angela, è quello di proporre corsi monografici dedicati ad un massimo di 5 partecipanti, dove si predilige la nascita della relazione, l’ascolto, lo scambio delle esperienze. L’immersione nell’atmosfera da antica bottega artigiana, come luogo dell’apprendere e del produrre, non pone limiti di età né di conoscenza, richiede solo l’essere animati dalla passione del fare.

I corsi proposti ad oggi sono: Carte Marmorizzate, Foglia Oro contemporanea, Progettare il colore, Il metodo creativo.

Occasionalmente Angela Florio ama organizzare i suoi corsi in esterno. Affascinanti location italiane, diventano lo sfondo imprescindibile per l’esercizio dell’ arte.