Arras è un lavoro artistico di forte impatto visivo ed emozionale. Un progetto che parte innanzitutto dalla ricerca storica e artistica sugli arazzi. Una storia che nasce dall’intreccio di fili ma anche dall’intreccio di arte e artigianato. Angela Florio, però va oltre, rinnova l’arazzo tradizionale, lo ricrea, lo reinventa, lo trasforma e lo riporta all’uso quotidiano, ne fa oggetto artistico da inserire in una casa dei nostri giorni e crea un opera d’arte che durerà nel tempo grazie ai materiali futuristi usati.
Ciascun arazzo del progetto Arràs è un’opera d’arte unica. Questo non solo quando viene creato così come tutte le opere d’arte. Gli arazzi di Angela Florio rivelano la loro unicità nel momento in cui vengono installati in un determinato spazio. E’ con lo spazio e con la luce di quell’ambiente che l’arazzo prende vita e mostra i suoi colori, le sue emozioni, la complessità della sua formazione. Oggetto vivo che comunica con l’ambiente circostante.
Arràs è dunque un progetto centrale nella vita artistica di Angela Florio perché racchiude in se tutta l’esperienza di un percorso artistico già maturo e tutte le potenzialità di uno sviluppo futuro e all’avanguardia.
Su questo sito trovi un’intera sezione dedicata ad Arràs